Piani alimentari personalizzati
La scelta della dieta più indicata inizia valutando l’età del paziente ed i suoi bisogni metabolici. In seguito si analizza lo stile di vita con lo scopo di stimare il dispendio energetico e di capire le abitudini del paziente. Questo aspetto è fondamentale per poter definire una dieta che risulti facile da mettere in pratica e non risulti così uno stress aggiuntivo.
Partendo dalle indicazioni elaborate dai più prestigiosi istituti mondiali della sanità, verranno apportati i necessari accorgimenti per determinare una dieta cucita sulle esigenze del singolo.

Educazione alimentare
Servizio particolarmente indicato per bambini e ragazzi ancora in fase di sviluppo. Lo scopo non è quello di definire una dieta a cui attenersi rigidamente, bensì valutare le abitudini alimentari, dando poi consigli mirati al miglioramento di esse.
Questo permette l’implementazione, già dalla giovane età, di abitudini salutari diminuendo così il rischio di incorrere, durante la crescita, in problemi di peso o di salute
Piani alimentari personalizzati per patologie
Realizzazione di una dieta, in collaborazione con il proprio medico curante, atta a prevenire il peggioramento di condizioni patologiche o a intervenire su condizioni pre-patologiche prima che possano sfociare in condizioni patologiche vere e proprie.
Presso lo studio di Torino inoltre, grazie alla collaborazione con quattro colleghe psicoterapeute, per i pazienti che soffrono di DCA è possibile effettuare un percorso congiunto di nutrizione e salute mentale grazie all’interazione tra la figura professionale del Biologo Nutrizionale e della Psicoterapeuta, aumentando così l’efficacia del trattamento.


Piani alimentari personalizzati per sportivi
“Una corretta alimentazione non garantisce vittoria, ma una alimentazione errata rende sicuramente più difficile ottenerla”.
Definizione di una dieta sport specifica atta a massimizzare la performance sportiva. In particolare, ho acquisito un grande bagaglio di esperienza con il mondo del tennis grazie alla mia collaborazione con il circolo Aston Tennis.